Un servizio di hosting viene sospeso in alcuni dei seguenti casi ( per una lista completa fare riferimento al contratto sottoscritto all'atto dell'acquisto):
- Se vengono effettuate azioni di spam diretto o indiretto;
- Se vengono effettuate azioni di phishing diretto o indiretto;
- Abusi di risorse, ovvero se gli script presenti diventano parte attiva causando di fatto dei crash all'interno del server;
- Tentativi di violazione di sistemi informatici di OnlineHosting. e/o di terzi;
- Violazione del copyright tramite la pubblicazione di materiale senza il consenso del proprietario;
- Utilizzo dello spazio web fornito, come file repository.
In ognuno di questi casi l'account verrà sospeso e l'utente verrà avvisato tramite email.
L'utente potrà richiedere la riattivazione del servizio di hosting tramite ticket una sola volta.
Qualora la problematica dovesse verificarsi nuovamente a causa delle mancanze del proprietario dell'account il servizio verrà definitivamente sospeso senza possibilità di riattivazione.
Altre cause di sospensione possono essere le seguenti:
- Non è stato effettuato il pagamento della fattura di rinnovo entro i tempi stabiliti
- I crediti per il servizio di Hosting Gratuito sono esauriti