IMPOSTAZIONE ACCOUNT EMAIL PER SMARTPHONE E TABLET

 

Impostazione account email per smartphone e table

POP3
permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC

IMAP
permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi dispositivi.


Tipo account IMAP

Server di posta in entrata mail.TUODOMINIO (esempio mail.esempio.com)

Nome utente corrisponde alla casella di posta elettronica (es. info@esempio.com)

Password la password relativa alla email

Porta del server di posta in entrata:
Il servizio è disponibile sulle porte 143 e 993

Supporto del server di posta in entrata per l'autenticazione SSL: scegliere NO.


-----

Tipo account: POP3

Server di posta in entrata mail.TUODOMINIO (esempio mail.esempio.com)

Nome utente corrisponde alla casella di posta elettronica (es. info@esempio.com)

Password la password relativa alla email

Porta del server di posta in entrata:
Il servizio è disponibile sulle porte 110

Supporto del server di posta in entrata per l'autenticazione SSL: scegliere NO.

-----


Server di posta in uscita: mail.TUODOMINIO (esempio mail.esempio.com)

E' necessario, assicurarsi che sia selezionata la seguente opzione:
“E' richiesta l'autenticazione per il server di posta in uscita “

Porta del server di posta in uscita - SMTP: 25

Porta del server di posta in uscita alternativa - SMTP:
Alcuni gestori consento l'uso della porta 25 esclusivamente sulla loro rete (ad esempio l'operatore Tre), consigliamo quindi di impostare la porta 587

Tipo di protezione (SSL TLS etc.): Nessuno
Consigliamo inoltre di impostare la frequenza di controllo email ogni 15 o 30 minuti, in questo modo si evita di sovraccaricare il server di richieste e si risparmia il consumo di banda e batteria da parte del dispositivo mobile.

N:B Al fine di salvaguardare la sicurezza di ogni account mail e prevenirne azioni malevole e invio messaggi SPAM, pertanto TUTTE le caselle e-mail associate a tutti i piani hosting prevedono un LIMITE ORARIO di 100

Come funzionano i limiti
Il numero di messaggi email in uscita inviati da un oggetto principale (come un abbonamento) è calcolato come la somma di messaggi email dai relativi oggetti secondari (come i domini). Di conseguenza, i limiti funzionano nel modo seguente:

 

  • La somma di messaggi da tutti i domini di un abbonamento non possono essere più grandi del limite dell'abbonamento.
  • La somma dei messaggi da tutte le caselle postali di un dominio non possono essere più grandi del limite del dominio.

 

 

  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

COME RECUPERARE LA PASSWORD DELLE CASELLE DI POSTA DEL DOMINIO

Non è possibile recuperare automaticamente la password delle...

SPAM

Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati e non...

MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA INDESIDERATA O POTENZIALMENTE RISCHIOSI

Uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati per lo scambio di messaggi è quello della posta...

COSA E' LA POSTA ELETTRONICA

La Posta elettronica (oppure E-mail) è un servizio internet grazie al quale ogni utente può...

QUAL È LA DIMENSIONE MASSIMA DELL''ALLEGATO CHE POSSO INVIARE? QUANTI ALLEGATI POSSO SPEDIRE?

È necessario differenziare due tipologie di invio di un messaggio.Se spedite una e-mail tramite...

Powered by WHMCompleteSolution