Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati e non richiesti dal destinatario, generalmente a fini commerciali.
Può essere messo in atto attraverso qualunque mezzo di comunicazione o media, ma il più diffuso attualmente è quello effettuato attraverso la Posta Elettronica.
Lo scopo dello spamming è la pubblicità, e va dalle più comuni offerte commerciali, a proposte di vendita di materiale pornografico, o illegale, come software pirata e farmaci senza prescrizione medica, discutibili progetti finanziari, e diventa quindi anche un veicolo di truffe.
Gli spammer, cioè gli individui autori dei messaggi spam, inviano molti messaggi identici, o con qualche personalizzazione, a migliaia di indirizzi e-mail. Questi indirizzi sono spesso raccolti in maniera automatica dalla rete o ottenuti semplicemente usando nomi comuni per le caselle di posta.
Il Servizio Anti Spam è presente di default su tutti i nostri piani hosting e Server con un potente sistema Firewall, AntiSpam e AntiVirus il tutto è compreso nel prezzo.